Spadone Scozzese XIV-XV sec.
Prezzo scontato

Spadone Bravehart William Wallace

Spada BraveHeart ufficiale Mart

111,31 € 159,02 € -30%
 Prodotto non disponibile

Replica della spada William Wallace in Braveheart . Nella storia scozzese William Wallace è un eroe nazionale, bandito dagli Inglesi per averne ucciso uno . Non accettò il trattato di sottomissione all'Inghilterra firmato nel 1227 dai nobili Scozzesi, Wallace catturò varie fortezze inglesi e nel ettembre 1297 inflisse una grave sconfitta alle truppe inglesi e fu eletto reggente

Arma tipica dei guerrieri delle Highland sin dal tardo Medioevo, lo spadone a due mani conosciuto anche come Claymore (dal gaelico Claideah-more=grande spada) veniva considerata uno strumento rozzo, sebbene efficace, come chi la utilizzava. Fu Giacomo I nel tardo XVI secolo che ne fece uno dei simboli dell'orgoglio nazionale scozzese. Lo spadone ha lama in acciaio, rivestita nella parte superiore in cuoio per permettere di portare colpi in affondo afferrandola con la mano sinistra. Il fornimento è in metallo fuso con elso a bracci diritti, pomolo a pera e impugnatura rivestita in cuoio.

Lunghezza totale 133 cm.

590.80
Scheda tecnica
Genere
Spade

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Potrebbe anche piacerti