Catapulta

Catapulta

71,60 €
Tasse incluse

Riproduzione in legno e ferro assemblata a mano di una catapulta medievale, macchina da guerra sviluppata per il lancio di grosse pietre durante l'assedio alle fortezze. Le sue origini risalgono all'antichità classica. Infatti già in età ellenistica ed ancora più in epoca romana l'arte dell'assedio venne sviluppandosi in maniera consistente ingenerando la nascita di strumenti bellici sofisticati e funzionanti con differenti principi. In questo caso il braccio della catapulta è azionato da un arco in acciaio che, attraverso una corda imprime la spinta necessaria per il lancio della pietra posizionata nel cucchiaio.

Dimensioni 31x30x30 cm. Peso 720 gr

Medio Evo
C/T.01
Scheda tecnica
Genere
Scrivania

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.