Cavaliere Templare con spada

TEMPLARE Cm 35

Cavaliere in  Resina cm 35

58,00 €
Tasse incluse
 Prodotto non disponibile

Cavaliere templare con spada. Realizzato in resina marmorizzata cm 35

Dopo il concilio di Clermont del 1096, si sviluppò un movimento di fedeli, avventurieri, monaci, nobili e plebei che mosse da occidente verso i territori occupati dagli infedeli in oriente. Questo prese poi il nome nelle cronache di Crociate. Il fine ultimo, almeno nelle intenzioni, era quello di liberare il Santo Sepolcro e riaffidarlo in mani Cristiane. E per un breve lasso di tempo quest'opera riuscì. Da e per questo scopo nacquero una serie di ordini monastico-cavallereschi, che univano alla tenacia delle fede la forza della spada. Templari, Ospitalieri, Gerosolimitani ma anche i Teutonici (più a nord), avevano un ordine gerachico ben costituito e divise contrassegnate da inequivocabili simboli, che permettevano di esssere riconosciutianche nel momento focale della battaglia. Anche i singoli guerrieri, non rientranti nelle gerarchie di gruppi militari, avevano i loro mantelli contrassegnati da croci più o meno grandi e variamente disposte, per palesare comunque a tutti il fine ultimo dei loro intenti; per questo motivo tutti loro poterono essere indicati con il nome generico di crociati.

La Medio Evo dedica a costoro e a tutti gli appassionati di quel periodo storico, questa collezione di armigeri in resina, decorati con cura e realizzati su modelli storicamente esistiti.

Medio Evo
524/G.01
8033622157632
Scheda tecnica
Genere
soldatini
Tema
Templari

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: