Yppocrasso 500 ml

Yppocrasso 500 ml

19,80 €
Tasse incluse
 Prodotto non disponibile

Bottiglia da 500 ml di Yppocrasso, liquore medievale con gradazione alcolica 21°.

INGREDIENTI: artemisia, angelica, cannella, ginepro, arancio, limone, zenzero, cassia, vino rosso umbro, zucchero. Prodotto per macerazione

Gusto : al naso radici e agrumi bilanciano il profumo di artemisia macerata nel vino, la nota vinosa è comunque molto persistente. Bevuto liscio è ottimo come digestivo, grazie alle note amaricanti. Con ghiaccio e scorze di agrumi è un aperitivo dissetante e rinfrescante.

L'Yppocrasso fu inventato dal famoso medico greco Ippocrate intorno al 460 ac. Fu lui a lasciar macerare nel vino della sua terra, forte e ricco di zuccheri, i fiori del dittamo e dell'artemisia. Ne ottenne una bevanda dal potere curativo.

Durante il Medioevo la preparazione risentì dei profumi e dei sapori di nuove spezie provenienti dall'oriente, tramite le nuove rotte della via della seta ed era particolarmente apprezzato per le sue doti digestive ed afrodisiache.

Medio Evo
MF.01

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: