Armatura  Federico Il Vittorioso

Armatura Federico Il Vittorioso

5.206,56 €

Armatura alla francese appartenuta a Federico I, principe elettore del Palatinato, detto il Vittorioso (1425-1476) e realizzata grazie alla collaborazione tra vari armaioli milanesi (Faerno, Negroni, Missaglia). L'originale è oggi conservato presso il Waffensammlungen Museum di Vienna. Armatura composta da un gran bacinetto a protezione della testa. Gorgiera da colletto. Petto a imbusto, con resta e rondella da bracciale allacciato mediante aghetti alla parte dell'usbergo e giri ascellari calati obliqui. Schiena con batticulo poco modellata. Fiancali simmetrici, affibbiati alle lame di falda a protezione della parte alta delle cosce; forcata. Bracciali con spallacci simmetrici da uomo d'arme e rotelle a protezione delle ascelle. Cubitiera e guardacubito a difesa del gomito. Manopole a mittene, cioè con unica protezione per le quattro dita e manichino dal polso in su. Cosciale strutturato in un cannone completo di due piastre incernierate e affibbiate a protezione della coscia. Ginocchietto con lamelle articolate ed aletta. Schiniera sana a protezione della gamba dal ginocchio al collo del piede e al calcagno. Formata da due piastre incernierate tra loro lungo i margini calanti sulla banda esterna dell'arto. Scarpa a lame articolate e appuntate, cioè a punta pronunciata a difesa del piede.

Altezza 220 cm base compresa. Peso 45 kg circa. Realizzata a mano in ferro è completamente indossabile e viene fornita con base rettangolare in legno. L'armatura può essere dotata o di spada o di alabarda (inclusa nel prezzo). 

 

Medio Evo
053.03
Scheda tecnica
Genere
Armature

Spedizione del tuo pacco:

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura, a meno che non si scelga la confezione regalo. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso, all'ingombro totale della spedizione e al luogo di consegna.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.